Partner

Kallipolis

Codice fiscale: 90110130326
Referente: Nadia Vedova
Contatto: nadia.vedova@kallipolis.net / 040 064 4105
Sede: Via San Lazzaro 15, Trieste

 

Chi siamo

Dal 2006 Kallipolis si occupa di sviluppare progetti urbani innovativi che prevedono la partecipazione attiva delle comunità locali e supportano il pubblico nell’attuazione di politiche strategiche per lo sviluppo sostenibile del territorio.
Kallipolis promuove pratiche e processi volti alla creazione di città collaborative sulle tematiche ambientali e culturali, coinvolgendo i gruppi più vulnerabili e lavorando sull’inclusione sociale, la riduzione della povertà urbana e lo sviluppo di comunità.

Che tipo di volontario cerchiamo

L’associazione può offrire supporto ed aiuto nelle attività sopra elencate, in particolare, siamo disponibili ad ospitare un/una ragazzo/a per un periodo di due settimane per 2 ore giornaliere. Un volontario dell’associazione, che si occupa delle attività di comunicazione e grafi ca sarà disponibile a costruire con il/la ragazzo/a, ospitato presso la nostra sede, un percorso di avvicinamento agli strumenti di comunicazione e grafi ca per sviluppare ed implementare un programma di attività per la disseminazione del progetto. In particolare saranno analizzati ed utilizzati i canali social della comunicazione più utilizzati dai giovani.

Fascia di età

Ragazzi tra i 16 e 19 anni.