Partner

Time For Africa

Codice fiscale: 94096030302
Referente: Elena Comaro
Contatto: progetti@timeforafrica.it /
Sede: Sede Legale/Biblioteca dell'Africa: Via R. Battistig n. 48, 33100 Udine (UD) - Sede Operativa: Via A. Bardelli n. 4, 33035 Torreano di Martignacco (UD)

 

Chi siamo

Time For Africa nasce nel 2005 a Udine con l’obiettivo di sviluppare programmi e progetti di cooperazione e solidarietà internazionale dedicati all’Africa.
Nel corso della sua operatività, l’associazione ha sviluppato le seguenti attività:
cooperazione internazionale, attraverso la realizzazione di micro progetti di sviluppo locale in Africa, co-finanziati per lo più dalla Regione Friuli Venezia Giulia; iniziative su temi di cultura e solidarietà con lo scopo preciso di far conoscere l’Africa e gli africani, per superare diffidenze, paure e stereotipi che spesso accompagnano gli immigrati nei nostri territori. Al suo interno, l’associazione ospita la “Biblioteca dell’Africa”, teatro di eventi, concerti, rassegne e cicli di conferenze con la partecipazione di ospiti d’eccellenza della società africana.

Che tipo di volontario cerchiamo

Giovani interessati ai temi della cooperazione allo sviluppo e all’intercultura. I volontari possono contribuire al mantenimento e alla gestione della Biblioteca dell’Africa e affiancare gli operatori nell’organizzazione e promozione di eventi, incontri ed iniziative di stampo culturale o legate ai progetti dell’associazione.

Fascia di età

Ragazzi tra i 16 e 19 anni.

Opportunità di volontariato