Associazione giovanile culturale (ETS)

TRIESTECLASSICA

Codice fiscale: 90162520325
Referente: Matteo Ghione
Contatto: direzione.artistica@triesteclassica.it / 3398602044
Sede: Via Armando Diaz, 5 - 34121 Trieste

 

Chi siamo

L’Associazione TRIESTECLASSICA è di tipo giovanile, ai sensi della L.R. del FVG n. 5/2012, ed è iscritta al numero 70 del relativo Registro Regionale.
Per l’estate 2021 ha organizzato il Festival “Rinascita”, nella città di Trieste: nel perseguimento degli obiettivi di tale Festival sono state previste attività culturali “innovative” e si sono fornite opportunità di lavoro ad affermati artisti giovani, principalmente della nostra Regione (e dunque appartenenti alle fasce deboli), quelli più toccati dalla crisi e per i quali la Rinascita è fondamentale. L’Associazione, per l’anno 2022, intende realizzare un Festival di concerti prevalentemente multimediali su strutture, dal titolo "Visioni".

Che tipo di volontario cerchiamo

16-35

Fascia di età

Requisiti: Volontà di imparare, amore per l’Arte, la Cultura, la Musica, capacità di lavorare in team, di proporre idee innovative e originali, capacità di adattamento.

L’inserimento avverrà mediante una prima fase di formazione, ad opera dei membri del Comitato Artistico dell’Associazione o di altro personale dotato della necessaria professionalità. In seguito, mediante attribuzione di compiti specifici, commisurati alle capacità di ciascuno, all’età e alla formazione pregressa.

L’inserimento avverrà ne rispetto della normativa in materia e in particolare del D.Lgs. 117/2017 e s.m.i.

IMPEGNO PREVISTO:

Il coinvolgimento nelle attività di organizzazione e promozione prenderà avvio dal mese di marzo 2022, sino al termine delle attivià previste per il Festival.

Il coinvolgimento nelle attività di gestione del pubblico e logistica riguarderà esclusivamente il periodo del Festival, dal 1° al 20 luglio 2022, indicativamente.

Opportunità di volontariato

No items found