Partner

Znanstveni Licej Franceta Prešerna

Codice fiscale: 80016570329
Referente: Barbara Lapornik
Contatto: lapornik.elt@gmail.com /
Sede: salita di Guardiella 13/1 Trieste

 

Chi siamo

Il liceo France Prešeren è una scuola secondaria superiore con lingua d’insegnamento slovena. Propone quattro indirizzi di studio e la preparazione necessaria al proseguimento degli studi in qualsiasi facoltà universitaria ovvero all’inserimento nel mondo del lavoro. La nostra scuola promuove la conoscenza della lingua e della tradizione culturale slovena anche attraverso una stretta collaborazione con la Slovenia in un’ottica europea e sovranazionale.

Crediamo che la scuola debba essere un’ambiente sicuro ed amichevole dove poter sviluppare le proprie potenzialità cognitive, la propria consapevolezza, l’indipendenza, la capacità di iniziativa e la creatività. Siamo particolarmente attenti allo sviluppo delle competenze comunicative, scritte e orali, al lavoro di gruppo e all’uso delle moderne tecnologie. Sosteniamo inoltre l’idea di una scuola in cui convivano armoniosamente l’espressione individuale, la solidarietà a l’accettazione della diversità.

Che tipo di volontario cerchiamo

Da anni il Liceo collabora con il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico e l’associazione Mondo 2000 per favorire la disseminazione del volontariato tra i suoi studenti.

Fascia di età

Ragazzi tra i 14 e 19 anni.

Opportunità di volontariato

No items found